Cementine e Graniglie

Filosofia

Da diversi anni l’interior design prosegue un trend vintage che ha portato alla reinterpretazione di materiali del passato, come cementine e graniglie, e dato vita ad un’evoluzione dello stile contemporaneo che affonda le radici nella tradizione. Una tradizione la cui forza sta nell’artigianato e nella decorazione, caratteristiche permanenti del gusto e della bellezza italiana nel corso dei secoli. Assistiamo cosi’ a un abbandono del minimalismo in favore del decoro e a un recupero di materiali antichi che in realtà non hanno mai smesso di abitare i nostri spazi.
La graniglia di marmo si presta al ripristino di pavimenti antichi in tutti quegli edifici storici nei quali e’ necessario preservare l’originalità dell’ambiente. Una grande opportunità per tutti quei professionisti che si occupano di ristrutturazioni e restayling di palazzi d’epoca.

Contract

La forza di questo prodotto sta nella possibilità di customizzazione da parte del progettista. Coloro, decori, finiture, formati e schemi di posa, consentono la realizzazione di progetti unici, ideali per alberghi, hotel e negozi. La graniglia di marmo ha dimostrato storicamente grande resistenza all’invecchiamento e all’usura ed e’ quindi consigliata per applicazioni in aree ad alto calpestio, sia interne che esterne e locali ad alta frequentazione.

Decorazione

La tradizione della graniglia decorata e’ antica e nel corso del tempo ha trovato molteplici declinazioni in termini di colori, patern, geometrie e colori. E’ possibile comporre un decoro personalizzato scegliendo i colori e la posa.

 

Contattaci

Nome e Cognome (obbligatorio)

Indirizzo email (obbligatorio)

Oggetto

Messaggio