Decorazioni

Il dettaglio al servizio dell’insieme

Restauratore e decoratore, Enrico Frangi inizia la propria attività nel 1999, al termine degli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Consapevole dell’importanza di apprendere i segreti del mestiere dai migliori professionisti sulla piazza, perfeziona la propria conoscenza delle più importanti tecniche di decorazione e restauro a fianco di veri maestri artigiani appartenenti alla tradizione pittorica italiana.

Nel 2013 fonda la Frangi Decorazioni. Il team di artisti che compone il gruppo di lavoro è in grado di riprodurre intere scenografie dipinte ex-novo, riproponendo in modo impeccabile gli stessi motivi ornamentali presenti nelle antiche dimore della tradizione italiana ed europea.

Questo tipo d’intervento prevede la realizzazione in laboratorio di campioni su tela concepiti in stretta collaborazione con il cliente e la successiva applicazione direttamente in loco come fosse tappezzeria.

Negli ultimi anni l’azienda si è inoltre specializzata nella realizzazione di finiture materiche grazie alle quali è in grado di plasmare le pareti come opere d’arte donando consistenza al colore; e nelle decorazioni metalliche (oro, argento, rame) con cui conferisce eleganza e raffinatezza allo spazio circostante.

La Frangi Decorazioni si occupa di restauro conservativo sia pittorico che architettonico. La prolungata esperienza maturata nel campo del restauro di intonaci, dipinti e affreschi le hanno consentito di raggiungere un livello di competenza artigianale che la pone al pari delle più stimate realtà internazionali.

È possibile visionare la galleria d’arte presso lo show-room Officine Milano in via Francesco De Sanctis 30, Milano, nel nuovo distretto del design in zona Stadera. Per riservarti un appuntamento compila il form di contatto, ti risponderemo al più presto.

Company profile

Frangi Decorazioni

Piazzetta Teodolinda, 26
23873 Missaglia Lecco ITALY

Phone +39 345 6965299

www.frangidecorazioni.it

Contattaci

Nome e Cognome (obbligatorio)

Indirizzo email (obbligatorio)

Oggetto

Messaggio