Parquet

Dal legno all’essenza

Fratelli Spinelli Parquet nasce nel 1960 da un idea del fondatore Dante Spinelli. Dapprima attività di importazione di legni pregiati, l’azienda ha poi saputo seguire e anticipare l’evoluzione del mercato, accreditandosi così come segheria e nella fornitura di materiali di prima qualità ai produttori di pavimenti più importanti di quegli anni.

Grazie all’apporto delle nuove generazioni e col costante obiettivo di migliorarsi, negli ultimi vent’anni l’impresa F.lli Spinelli è riuscita a toccare il proprio apice, eseguendo direttamente nei suoi stabilimenti tutte le lavorazioni che le consentono di posizionarsi stabilmente tra i migliori produttori di pavimenti in legno pregiato, nel panorama italiano ed estero.

È la continua voglia di sperimentare e di crescere a rendere così dinamica l’azienda. Questa energia ha portato la F.lli Spinelli ad uscire dai confini italiani per cercare – se necessario – i legni più pregiati in tutto il mondo: Paesi Europei, Sud America e Sud est Asiatico. I

Il reperimento delle materie prime è solo il primo passo di un lavoro certosino che ha il suo perno – come sempre –  in chi a questi materiali si trova poi a dare una forma: le maestranze. Sono proprio le maestranze, attente e qualificate, che rendono possibile la magia del parquet. Forti di oltre un trentennio di esperienza, i mastri falegnami sono il vero valore aggiunto di una produzione che nasce a Ripaberarda, in quel territorio marchigiano che da sempre è sinonimo di vera eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale.

Eccellenza, innovazione, legame con il territorio, sostenibilità: sono queste le molteplici facce dell’azienda F.lli Spinelli che, oltre alla costante ricerca di legname proveniente da foreste certificate, nel 2010 ha realizzato un impianto fotovoltaico da 1,5 MW per la produzione di energia elettrica necessaria al funzionamento della propria linea produttiva.

È possibile visionare l’esposizione di Spinelli Parquet presso lo show-room Officine Milano in via Francesco De Sanctis 30, Milano, nel nuovo distretto del design in zona Stadera. Per riservarti un appuntamento compila il form di contatto, ti risponderemo al più presto.

Company profile

F.lli Spinelli Parquet

Via Borgo Piave, 51
Frazione Ripaberarda
63072 Castignano (AP)

Phone +39 0736 823107

Fax+39 0736 823055

Web Site www.parquet.it

Contattaci

Nome e Cognome (obbligatorio)

Indirizzo email (obbligatorio)

Oggetto

Messaggio