Parquet

Filosofia

La ricerca del benessere e del calore domestico sono oggi aspetti fondamentali per la tutela del nostro ambiente familiare. Su questo si misura anche la nuova architettura nella continua ricerca di avvicinare la natura alla tecnologia, l’arte alla scienza, l’uomo all’ambiente. Con questo spirito e con questi obiettivi lavoriamo il legno, riscoprendo nella ricerca le antiche lavorazioni evolvendole verso il moderno, lungo un percorso sempre continuo. I nostri pavimenti sono prodotti di pregio, ottenuti con lavorazioni artigianali che esaltano il calore, la personalità ed il carattere dei vari legni impiegati.

Ciclo produttivo

La produzione inizia con la selezione dei tronchi in base alla dimensione e qualità e successivamente destinati alla creazione dei rispettivi prodotti. Le tavole possono essere fornite in scelta Prima, Natura o Rustica, in larghezze e lunghezze varie. Possono presentare nodi, spaccature, venature irregolari, variazioni di colore, proprie di ogni singola pianta. La lavorazione artigianale fa sì che questi pavimenti risultino essere “prodotti unici e irripetibili”. A richiesta si possono fornire tavole selezionate di prima scelta senza nodi.

Struttura prodotto (tavole a 2 o 3 strati)

La tecnica della stratificazione permette il bilanciamento delle tensioni delle fibre del legno, consentendo l’equilibrio dell’elemento. Lo strato superiore di legno nobile è reso stabile dall’inserto centrale costituito da un pannello ligneo (multistrato o listellare ) e dal sottostante strato che funge da controbilanciante. Attraverso questa tecnica e possibile ottenere elementi di medio e grande formato, flessibili e indeformabili.

Lavorazioni

Intarsio a mano, Spazzolatura a mano, Seghettatura, Piallatura a mano, Bisellatura a mano, Trattamento termico, Vernicitura personalizzata, Finitura ad olio e acqua.

Contattaci

Nome e Cognome (obbligatorio)

Indirizzo email (obbligatorio)

Oggetto

Messaggio